Tu sei qui: Home Quadro progettuale Linee per lo sviluppo del progetto definitivo

Interazioni con il S.I.T.I. provinciale

Ruolo del SitiSET nel contesto dell'informazione geografica provinciale

Ponendo le basi per l’implementazione di banche dati di interesse socioeconomico a rilevanza geografica, il SitiSET affronta aspetti e tematiche già previsti nell'ambito del programma di realizzazione del S.I.T.I. ma non ancora compiutamente sviluppati allo stato di avanzamento attuale.

Più in generale, il SitiSET si inserisce all'interno del disegno complessivo prefigurato nel  "Quadro delle componenti fondamentali di un Sistema Informativo Territoriale per la Pubblica Amministrazione".

Mettendo in relazione informazioni di carattere demografico, della mobilità, urbanistico-amministrative con dati di carattere socio-economico relativi alla consistenza di attività imprenditoriali e professionali, il SitiSET mira a fornire uno strumento integrato di lettura ed analisi territoriale dei fenomeni demografici, economici ed insediativi, con la possibilità di produrre analisi geografiche utili a verificare l'origine delle criticità e supportare processi decisionali e di investimento.

successivi paragrafi delle Linee per lo sviluppo del Progetto definitivo:

torna al sommario degli Approfondimenti