Cooperazione

Attività di comunicazione e formazione

La riuscita dell'intera operazione dipende molto dall'approccio dei Soggetti coinvolti — Comuni, CCIAA, ATC etc. — e dala padronanza che gli operatori interessati, ai diversi livelli, riusciranno ad acquisire con il Sistema ed i suoi strumenti.
Risulta fondamentale, quindi, un'azione di comunicazione mirata, che illustri chiaramente le potenzialità del Sistema ed i vantaggi che esso può portare.

Oltre ad un'azione diretta, in favore degli Utenti istituzionali, sarà attivata una piattaforma web apposita, a taglio informativo e con caratteristiche di forte interattività, sul modello Wiki.
Queste azioni andranno ad aggiungersi ad un più tradizionale piano di formazione sui diversi aspetti d'uso del Sistema, da compiersi in modalità differenziata in relazione al ruolo dell'utenza.

successivi punti di Cooperazione: attività di comunicazione e formazione

Portale dei Servizi e delle informazioni socioeconomiche

Pianificazione dell'attività formativa

 

precedenti punti dei Contenuti informativi del SitiSET

Panoramica dei contenuti

Dati: definizione del dominio informativo di interesse del Sistema

Procedure: definizione delle procedure e dei processi di gestione delle informazioni

Strumenti: predisposizione degli strumenti per la gestione delle informazioni e per l’erogazione dei servizi, integrati col S.I.T.I. provinciale

 

successivo paragrafo delle Linee per lo sviluppo del Progetto definitivo:

precedente paragrafo delle Linee per lo sviluppo del Progetto definitivo:

 

torna al sommario degli Approfondimenti