Tu sei qui: Home Attuazione

Attuazione

QUADRO SINOTTICO DELLE FASI ATTUATIVE: aggiornamento sullo stato di attuazione del SitiSET (informazioni riportate in tabella in tempo reale)

FASE

OBIETTIVI

LINKS

STATO

INTERATTIVITA'

Costituzione del Portale di servizio sitiset.provincia.sp.it

  • pubblicare le informazioni sullo stato di avanzamento del progetto
  • raccogliere commenti e suggerimenti per la creazione di un progetto esecutivo rispondente alle reali esigenze operative.
sviluppo del Portale realizzato WIKI
Comunicazione di avvio dell’iniziativa
  • fornire una informazione preliminare chiara e concisa
  • creare il necessario coinvolgimento per una fattiva collaborazione nella fase di ricognizione
scarica il documento in formato .PDF inviata WIKI
Ricognizione presso Enti campione
  • raccogliere, in alcuni Comuni tipo, le informazioni necesarie alla costruzione della piattaforma prototipale
realizzato WIKI
Predisposizione della piattaforma prototipale
  • disporre di uno strumento per una più efficace illustrazione delle potenzialità
accedi al prototipo
in corso di costruzione WIKI
Convegno seminariale plenario
  • illustrare in dettaglio l’iniziativa
  • presentare il sistema prototipale
  • raccogliere i suggerimenti per la definizione finale della piattaforma
programma del convegno in corso di definizione modulo di iscrizione on-line
Ricognizione presso gli Enti coinvolti
  • acquisire i nominativi dei referenti presso ciascun Soggetto
  • stabilire lo stato di effettiva disponibilità dei patrimoni informativi di interesse del Sistema

Panoramica

Dati

in corso di definizione compilazione on-line
Documento conclusivo sulla ricognizione
  • riportare gli esiti della ricognizione
  • definire il Piano di produzione del Sistema (priorità, tempistica, rilasci, verifiche)
descrizione dei contenuti da predisporre WIKI
Predisposizione del Progetto definitivo
  • definire il dominio informativo di interesse del Sistema
  • definire le procedure ed i processi di gestione delle informazioni
  • predisporre gli strumenti per la gestione delle informazioni e per l’erogazione dei servizi
  • definire il modello di comunicazione e formazione
sintesi per la divulgazione
da predisporre WIKI
Implementazione della versione definitiva del Sistema
  • implementare il DataWareHouse integrato
  • implementare i dispositivi di movimentazione dati
  • popolare i DB e avviare la produzione
  • fornire, agli Utenti dotati di profilazione specifica, l’accesso a tutti i servizi previsti
  • gestire e pubblicare le informazioni accessibili agli Utenti registrati
accedi
da predisporre WIKI
Incontri formativi per gli Amministratori si sistema
  • formare l’Utenza tecnico-operativa individuata per la presa in carico della piattaforma ed al pieno ed autonomo utilizzo di tutte le funzionalità del sistema
calendario da programmare WIKI
Incontri formativi per i fornitori locali di dati
  • formare l’Utenza tecnico-operativa incaricata di provvedere alla corretta composizione dei set informativi da integrare nel Sistema
calendario da programmare WIKI
Incontri formativi per gli Utenti avanzati
  • formare l’Utenza tecnico-operativa interessata all’utilizzo degli strumenti di analisi e produzione di livelli informativi superiori
calendario da programmare WIKI
Incontri formativi plenari
  • illustrare le funzionalità di consultazione della versione definitiva del Sistema messe a loro disposizione in funzione delle diverse profilazioni-Utente
calendario da programmare WIKI

 

vai al:

QUADRO PROGETTUALE

torna al sommario degli Approfondimenti